DDM

RISPONDIAMO ALLE TUE DOMANDE

Hai qualche domanda o vuoi avere maggiori informazioni? Guarda qui se trovi le risposte; altrimenti puoi scriverci, sei sempre il benvenuto!

Prodotti e soluzioni

DDM for SAP Applications è un Add-On per SAP® on-premise certificato dalla SAP, scritto in ABAP® e, pertanto, nativamente integrato con SAP ERP e SAP S/4HANA®.
La suite DDM for SAP Applications è una vera e propria piattaforma che consente di digitalizzare i processi aziendali documentali con la massima efficienza proprio in virtù dell’integrazione nativa con le logiche di business SAP.

La suite DDM for SAP Applications è compatibile con le versioni SAP On Premise e con la versione RISE with SAP S/4HANA Cloud Private Edition.
Non è compatibile con la versione Public Edition, in quanto, proprio per la sua natura di “standard per tutti i clienti”, la Public Edition consente generalmente margini molto limitati di personalizzazione. DDM for SAP Applications è una suite in grado di supportare i Clienti nella realizzazione di scenari e processi documentali articolati, soprattutto per rispondere alle esigenze presenti nelle aziende aventi un grado di complessità gestionale medio alto e che, per tale motivo, generalmente non trova un riscontro efficace nella soluzione Public.

Sì, la nostra soluzione è certificata dalla SAP AG e viene sviluppata secondo le migliori Best Practice SAP. Inoltre, diamo molta importanza alla compliance aziendale e al rispetto delle norme che possano garantire elevata sicurezza nella gestione dei processi documentali.

Il vantaggio principale sta proprio nell’integrazione nativa con SAP.
Dal punto di vista dell’architettura, per il cliente che già utilizza SAP ERP o SAP S/4HANA non c’è alcuna variazione nei sistemi, e questo si traduce in risparmio di costi e risorse. Si può evitare di progettare e mantenere costose e rischiose interfacce. Inoltre, non è necessario acquisire ulteriore know-how, in quanto il sistema principale rimane SAP, di cui DDM for SAP Applications costituisce un Add-On certificato.
Dal punto di vista applicativo, gli utenti potranno muoversi in un ambiente a loro già familiare, senza difficoltà.
Sarà possibile accedere ad una serie di Workflow già pronti all’uso e beneficiare di un customizing perfettamente integrato e documentato all’interno della sezione di customizing standard SAP.

Attraverso DDM for SAP Applications è possibile consultare e aggiornare i fascicoli documentali direttamente a partire dalle transazioni e applicazioni standard SAP e dagli oggetti di business SAP, sfruttando le funzionalità native come la “pinzatura elettronica” che consente di avere a portata di clic tutto il fascicolo documentale relativo ad un flusso completo del ciclo attivo o passivo, ereditando in tempo reale e senza alcuna duplicazione i legami nativi presenti tra i vari moduli SAP e oggetti gestionali SAP. Inoltre, grazie all’integrazione nativa, i legami sono bidirezionali: con un clic si potrà accedere agli oggetti e transazioni SAP a partire dai documenti, e viceversa.

No, in quanto le Best Practice SAP prevedono che nel DB Hana vengano mantenuti esclusivamente i metadati relativi all’anagrafica documentale (DDM e DMS), mentre per l’archiviazione del contenuto dei file è previsto l’utilizzo di un Content Server dedicato.

Il più utilizzato per le soluzioni On Premise è SAP Content Server; tuttavia non ci sono limitazioni specifiche, nel senso che DDM for SAP Applications si appoggia sul DMS di SAP. Pertanto, la comunicazione con il Content Server è garantita dal modulo DMS di SAP. Ne consegue che qualsiasi Content Server compatibile con il DMS è utilizzabile con DDM for SAP Applications.

Sono molte le aziende che decidono di procedere step by step: acquistando e attivando gradualmente le varie componenti della suite, sarà possibile valutare progressivamente come estendere la copertura per digitalizzare, nel tempo, tutti i processi gestionali dei vari dipartimenti aziendali.

La suite DDM for SAP Applications è costituita da componenti applicative che è possibile selezionare dal listino e che sono regolamentate dalla Licenza d’uso nella formula “Subscription triennale con Canone annuale”, che vanno poi installati e configurati nell’ambito di un progetto erogato presso il sistema del Cliente.

Gli aggiornamenti riguardanti le componenti di Prodotto attivate nell’installazione SAP del Cliente sono inclusi nel canone subscription e sono resi disponibili per il download e l’installazione.
Gli aggiornamenti si rendono necessari per la manutenzione correttiva, bug fixing e/o per altri miglioramenti nel Prodotto.
La suite DDM for SAP Applications include un’apposita transazione SAP da configurare e utilizzare nell’ambiente SAP di sviluppo del Cliente che facilita il controllo, il download e l’installazione degli aggiornamenti rilasciati dal produttore DDM Technology, grazie ad una connessione diretta con il sistema del Produttore.

Grazie all’architettura scalabile e ai numerosi punti di personalizzazione, DDM for SAP Applications può essere implementato e customizzato per coprire praticamente ogni processo di business legato al ciclo di vita dei documenti. Gli ampliamenti e le personalizzazioni sono rese possibili grazie alle numerose BAdI (Business Add-In), che si implementano tramite gli strumenti standard SAP, dal momento che il customizing della suite DDM for SAP Applications è annidato e perfettamente integrato con il customizing SAP.

Abbiamo pensato ad un prodotto facile da utilizzare, sia per gli utenti che ogni giorno utilizzano SAP, sia per chi lavora in mobilità. A tal proposito, ti consigliamo di leggere l’esperienza di IMQ, uno dei nostri clienti che ha fornito un feedback molto positivo sulla semplicità, intuitività e immediatezza nell’uso della suite DDM for SAP Applications.

Sì, si è ritenuto fondamentale prendere in considerazione le esigenze di manager, agenti commerciali, tecnici manutentori e altre figure che necessitano di applicazioni web fruibili dai propri dispositivi mobili, con user experience in linea con i migliori standard UIX e tecnologici di mercato.

Una volta completata l’implementazione del prodotto è possibile accedere al programma Application Management Service (AMS), o servizio di assistenza applicativa, per un supporto continuativo e puntuale sulle funzionalità e sui processi implementati. I VAR (Value Added Reseller – Rivenditori) DDM, oltre a occuparsi della fase di delivery, costituiscono l’interfaccia diretta a cui il cliente si può rivolgere per l’assistenza e la manutenzione evolutiva.

La suite DDM for SAP Applications, oltre alla componente On Premise (installata all’interno di SAP On Premise o Private Cloud), è costituita dalla componente cloud basata su GCP (Google Cloud Platform) che sfrutta nativamente l’infrastruttura Cloud di Google, in continua espansione e potenziamento a livello worldwide. La BTP (Business Technology Platform) è una piattaforma gestita dalla SAP che consente l’erogazione di servizi in Cloud. Evoluzioni della suite DDM for SAP Applications su tale piattaforma sono in corso.

Il nostro campo è in continua evoluzione; riteniamo estremamente importante stare al passo con la tecnologia e fornire ai nostri Partner e clienti prodotti e servizi secondo le migliori best practices di mercato. DDM Technology, grazie al suo reparto R&D, dedica la quasi totalità del suo tempo alla ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di produrre software e algoritmi in grado di supportare nel modo più efficace possibile le aziende nel repentino processo di digitalizzazione del proprio business.

VAR & SAP partners

Diventando VAR (Vale Adde Reseller) di DDM, i Partner hanno il reale vantaggio di poter proporre ai propri clienti una piattaforma per la gestione dei processi di business documentali nativamente integrata in SAP. Questo si traduce nella totale assenza di connettori e interfacce per l’allineamento di metadati e nella possibilità di implementare con facilità progetti in cui un’azione documentale può eseguire direttamente e nativamente un evento gestionale, e viceversa, creando un unico ecosistema.
Con la suite DDM for SAP Applications non vi è variazione dell’architettura e non è necessario acquisire sistemi documentali esterni, in quanto l’ambiente di base rimane SAP.
In questo modo il Partner può erogare dei servizi aggiuntivi migliorando la propria capacità di rispondere alle esigenze dei propri Clienti.

Abbiamo pensato ad un programma di parnership che prevede tre fasi:
1. durante la prima fase l’obiettivo è quello di valutare i punti di forza del Partner e studiare insieme quali possono essere gli ambiti e i processi SAP su cui il Partner ha maggiore esperienza ed è particolarmente incisivo;
2. la seconda fase prevede un periodo di training, in cui il Partner viene accompagnato passo passo per implementare il primo progetto su piattaforma DDM for SAP Applications;
3. l’ultima fase è quella definita di “Maturità”, in cui il Partner è pronto a gestire tutto in totale autonomia, dall’offerta alla delivery del progetto, nonché al supporto AMS. Per maggiori informazioni visita la pagina https://ddmsolutions.it/sap-partner/

Settori di applicazione e funzioni aziendali

Abbiamo avuto il piacere di lavorare con aziende leader in settori di mercato molto diversi tra loro. Questo ci ha permesso di affrontare, negli anni, molte sfide e consolidare competenze in svariati ambiti. Grazie alla sua flessibilità e applicabilità in diversi settori, DDM for SAP Applications è stata scelta come soluzione ideale da molte aziende, generalmente di medie e grandi dimensioni, che operano in differenti settori: Food & Beverage, Packaging, Manifacturing, Mechanical, Chemical & Pharma, Oil & Gas, Fashion & Luxury, Services, ecc. Leggi le loro esperienze, visita la pagina dedicata alle Storie dei nostri Clienti.

DDM for SAP Applications è utile per tutti i dipartimenti e uffici dell’azienda.
Per chi lavora nelle Amministrazioni semplifica notevolmente la gestione dei flussi documentali legati al ciclo attivo e passivo grazie anche al workflow per l’automazione della registrazione delle fatture fornitore.
Gli utenti dell’area logistica dispongono della firma digitale per i documenti di trasporto.
DDM for SAP Applications viene anche utilizzato efficacemente dal reparto commerciale per gestire cataloghi, preventivi, offerte, ordini di vendita.
Gli utenti dell’area procurement e supply-chain avranno a disposizione applicazioni per la gestione dei certificati dei prodotti (origine, qualità, ecc.), così come di workflow per l’approvazione in mobilità di Richieste di Acquisto e Ordini di Acquisto.
Gli utenti dell’Ufficio Tecnico potranno gestire in modo chiaro e semplice i disegni tecnici, progetti, prototipi.
Lavori in un settore differente da questi? Contattaci per capire insieme come possiamo aiutarti.

Azienda

Nel 2016, dall’idea dei 3 soci fondatori, Andrea Papalia, Alberto Sartor e Christian Severin, nasce il Gruppo DDM composto da DDM Technology, che si occupa dello sviluppo del prodotto, e DDM Solutions, primo implementatore sul mercato. Da qui la crescita è stata abbastanza rapida, con l’introduzione di nuove figure essenziali in azienda. Nel 2021 è stata intrapreso il percorso che vede il coinvolgimento di Partner professionisti del settore in Italia e all’estero, attivando il canale dei VAR per la rivendita e l’implementazione della suite DDM for SAP Applications.

Lavorare sulla gestione di documenti e dati di terze parti è un ruolo molto delicato ed è per questo che DDM Technology, oltre alla certificazione ISO 9001, sta acquisendo anche la certificazione ISO/IEC 27001 (incluse le linee guida 27017 e 27018). Si tratta dello standard internazionale che descrive le best practices per implementare un ISMS (sistema di gestione della sicurezza delle informazioni, anche detto SGSI, in italiano). Tutto questo al fine di garantire ai nostri Clienti e Partner che DDM Technology opera secondo i principi di sviluppo sicuro dei propri prodotti software e rispetta pienamente i dettami delle norme sulla privacy e del Regolamento GDPR.

Puoi contattarci compilando il form o ai recapiti che trovi nella pagina dedicata Contatti.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi